Trasferimento di tecnologie


Assistiamo università, centri di ricerca ed aziende di ogni dimensione nella ricerca, nel contatto e nel negoziato con partner internazionali interessati allo sfruttamento in licenza, al co-sviluppo o all’acquisizione delle tecnologie sviluppate dai nostri clienti. Definiamo le più opportune strategie di valorizzazione, analizziamo il mercato di sbocco, contattiamo le aziende target e ci affianchiamo nel negoziato fino alla chiusura degli accordi.

La nostra esperienza ultraventennale ci consente di gestire un progetto di trasferimento tecnologico in ogni sua fase, con la massima efficienza e velocità di azione. Il costante aggiornamento sull’esito dei contatti permette ai nostri clienti di avere un quadro chiaro dell’interesse generato dalla loro tecnologia e di adattare costantemente la strategia negoziale più opportuna, massimizzando il ritorno economico degli investimenti in ricerca e sviluppo.

I nostri consulenti garantiscono qualificata assistenza in tutte le fasi del progetto, lavorando in stretta sinergia con gli inventori, i TTO (Technology Transfer Office) e il management delle aziende clienti. L’assistenza che siamo in grado di offrire copre gli aspetti commerciali, legali ed economici.