Compravendita e licenza di marchi


Siamo attivi nel licensing di marchi, sia assistendo i titolari nella ricerca di licenziatari in altri settori o altre aree geografiche, sia affiancando produttori nella ricerca di marchi disponibili in licenza. L’assistenza include la ricerca di mercato, i contatti, l’assistenza al negoziato e la contrattualistica.

La ricerca dei licenziatari più adatti deve tenere conto dell’affidabilità del candidato e della sua capacità di gestire la produzione, la commercializzazione e la qualità dei prodotti contraddistinti dal brand licenziato.

Nella redazione di contratti di licenza viene pertanto prestata la massima attenzione all’approvazione da parte del licenziante del prodotto a marchio che sarà commercializzato, così come del controllo del rispetto della qualità in fase di commercializzazione.

Il licensing di marchio su prodotti diversi, purché coerenti con l’immagine e la vocazione del brand, possono garantire un significativo ritorno economico per il licenziante e il contestuale aumento del valore del marchio, grazie ad una maggiore diffusione e notorietà dello stesso.