Dott. Roberto Casati

NG Consulting, Milano

r.casati@ngpatent.it

Lingue
Profilo

Roberto Casati collabora con N&G Consulting dal 2013, come responsabile delle attività relative alle valutazioni economico-finanziarie di brevetti e marchi, alla determinazione dei tassi di royalty per i contratti di licenza, al Transfer Pricing di beni di proprietà industriale ed alle agevolazioni fiscali per le imprese che utilizzano beni di proprietà industriale (Patent box).

Dal 2016 è uno dei Consulenti Tecnici d’Ufficio del Tribunale di Milano specializzati nella valutazione di brevetti e marchi e nella valutazione dei danni derivanti dalla violazione dei diritti di proprietà industriale.

Ha tenuto diversi seminari e interventi a convegni sulle tematiche della sua attività professionale.

Dal 2014 tiene ogni anno le lezioni sulla valutazione economica dei brevetti all'interno del corso “Brevetti e Proprietà industriale” del Politecnico di Milano.

E' autore del capitolo “Elementi di valutazione economica dei brevetti” del libro “Brevetti e proprietà industriale” edito da Maggioli a cura di R. Pietrabissa e M. Barbieri e di diversi articoli pubblicati su riviste specializzate inerenti i metodi di valutazione da applicare per ottenere le agevolazioni fiscali previste dal regime "Patent box".