N&G Group
Il Gruppo N&G è sempre stato all’avanguardia per quanto concerne l’ottenimento, la gestione, la tutela legale e la valorizzazione economica di tutti i diritti di proprietà industriale.
Nel corso degli anni il Gruppo N&G ha acquisito una vasta esperienza in tutti i settori della proprietà industriale, offrendo ai propri clienti una gamma sempre più ampia di servizi, che spaziano dal deposito e l’ottenimento di brevetti, marchi e modelli in tutti i paesi del mondo fino all’assistenza legale, contrattuale e commerciale, inclusa la formazione, le ricerche ed i pareri in materia di proprietà industriale.
Oggi il Gruppo N&G è costituito da tre società:
- Notarbartolo & Gervasi per servizi di deposito, gestione e ricerche di brevetti, marchi e modelli.
- N&G Legal per servizi di tutela legale ed assistenza stragiudiziale e contrattuale.
- N&G Consulting per servizi di trasferimento tecnologico, licenze e valorizzazione economica.
2022
Lo studio N&G Legal si amplia e diventa una società tra avvocati e Notarbartolo & Gervasi.
2020
Il Gruppo N&G trasferisce le proprie sedi nel moderno palazzo WJC di Milano.
2016
Lo studio N&G Legal riceve il premio come studio emergente dell’anno.
2009
Viene costituito lo studio N&G Legal che si specializza in diritto industriale e proprietà intellettuale, diritto della concorrenza, diritto civile e commerciale.
2003
Viene adeguata la certificazione alle normative UNI EN ISO 9001:2000, l’attività internazionale si espande e la rete di corrispondenti diventa sempre più capillare, permettendo ai professionisti della Notarbartolo & Gervasi di avere un esperto corrispondente locale pressoché in tutti i paesi del mondo.
1997
La Notarbartolo & Gervasi diventa una società per azioni, pur mantenendo la propria connotazione d’origine, ossia la crescita costante del volume di lavoro, del ventaglio di servizi e della qualità che ha sempre garantito ai clienti. Nello stesso anno la professionalità e l’organizzazione della Notarbartolo & Gervasi sono ampiamente riconosciute con l’ottenimento del Quality System Certificate secondo le severe normative UNI EN ISO 9002, rilasciato dal Det Norske Veritas, uno dei principali organismi di certificazione internazionale.
1988
Oltre a creare la società N&G Consulting, a conferma del suo costante sviluppo sul territorio nazionale, la Notarbartolo & Gervasi apre uffici a Firenze e a Roma per offrire servizi professionali più ravvicinati ed immediati ai clienti di tutte le regioni italiane, grazie anche alla vicinanza all'Ufficio Centrale Brevetti di Roma, oggi Ufficio italiano brevetti e marchi (UIBM).
1984
La Notarbartolo & Gervasi attiva un centro di documentazione e ricerca con accesso on-line alla totalità delle banche dati internazionali per offrire i servizi più aggiornati, completi e attendibili di ricerca e sorveglianza e per la fornitura di documentazione tecnica e scientifica.
1983
Viene creata una divisione specializzata nel licensing e nel trasferimento di tecnologie, oggetto di crescente interesse industriale, che nel 1988 diventerà una società autonoma, ossia la N&G Consulting.
1963
Nasce a Milano la società Notarbartolo & Gervasi come studio professionale, su iniziativa della dottoressa Gemma Gervasi e dell'ingegnere Manfredi Notarbartolo di Villarosa, dopo che entrambi avevano acquisito una lunga esperienza presso la direzione brevetti e licenze della Montecatini, che all’epoca era la più grande industria italiana nel settore chimico.
Free check-up
Compilando il formulario potrete ottenere un primo check-up gratuito da parte di un nostro professionista qualificato.
*Campo obbligatorio